Verifica perdita acqua e olio
Autofficina MotoreCliente di Breda di Piave, Treviso, Italia
Intervento di verifica perdita acqua e olio da una Fiat Panda di un nostro Cliente di Breda di Piave (Treviso).
Verifica necessaria per prevenire potenziali danni al motore e assicurare il corretto funzionamento dell'auto.
Il lavoro prevede l'ispezione del sistema di raffreddamento: si controlla il livello del liquido refrigerante per poterne ipotizzare un'eventuale perdita. Si verificano le tubazioni, le guarnizioni e i raccordi alla ricerca di perdite visibili. In alcuni contesti e sotto precise condizioni, potrebbe essere necessario pressurizzare il sistema per identificare anche le più piccole e nascoste perdite eventualmente presenti.
Il radiatore viene esaminato attentamente alla ricerca di danni, fessure e perdite, stessa cosa per sue guarnizioni e tubature.
Il livello dell'olio viene controllato, vengono ispezionati il tappo e il filtro dell'olio, tutto ciò per assicurarsi che non vi siano perdite e che tutto sia ben sigillato.
Tutte le guarnizioni del motore vengono verificate per escludere una loro usura ed eventuale danneggiamento.
Un intervento attento e tempestivo permette al Cliente di prevenire importanti danni al motore, che potrebbero essere decisamente più costosi da riparare in seguito. Senza contare che una corretta manutenzione del veicolo assicura una migliore sicurezza e affidabilità dello stesso, oltre che una più lunga durata di vita.
I meccanici qualificati dell'Autofficina Tregigomme, con esperienza e continua formazione, sono il partner qualificato e di fiducia per una diagnosi accurata del problema e una corretta riparazione ove necessario.
Soluzioni mirate, efficienti e risolutive.