Pulizia Collettore Aspirazione
Autofficina MotoreCliente di Treviso, Italia
Durante un intervento di manutenzione di una Jeep Grand Cherokee si è resa necessaria la pulizia del collettore d'aspirazione del motore.
Nel tempo sul collettore d'aspirazione del motore si possono accumulare depositi, olio e altre impurità. Questi elementi ostacolano il flusso dell'aria e la corretta miscelazione del carburante. Le prestazioni del motore chiaramente ne risentono e si manifestano con una risposta all'acceleratore meno pronta, minor potenza e un maggior consumo di carburante.
La non corretta combustione del carburante genera anche maggiori emissioni di gas nocivi come l'ossido di azoto e altre particelle inquinanti. La pulizie del collettore aiuta a mantenere la propria auto più rispettosa dell'ambiente.
Rimuovendo i depositi accumulati nel collettore d'aspirazione si contribuisce anche ad allungare la vita del motore, riducendo i rischi di guasti e usura prematura di alcuni componenti.
Un intervento quindi che migliora la sicurezza e l'affidabilità del veicolo, prolungandone anche la vita, per una esperienza di guida complessivamente migliore.
L'Autofficina Tregigomme interviene attraverso meccanici professionisti, dalla lunga esperienza sul campo, formati e qualificati, capaci di identificare il problema e consigliare sempre le migliori soluzioni possibili, rispondendo alle necessità del Cliente, garantendo componenti di alta qualità e un lavoro eseguito sempre a regola d'arte.